Ciao futura sposa!

Come promesso nell’articolo precedente eccomi qui a descriverti in cosa consiste questa “misteriosa prima tencnica”…

Non preoccuparti, nessuna magia strano o trucco particolare, ma non divaghiamo; qui trovi la spiegazione di quel che intendo e perchè applico questo escamotage per arrivare a poterti fare delle foto spontanee che catturino le tue vere emozioni senza mai chiederti di metterti in posa.

TECNICA NUMERO 1

L’APPUNTAMENTO DI PERSONA SOLO DOPO AVERTI DETTO TUTTO DI ME

Dal momento che non posso fisicamente permettermi di fare più di un tot matrimoni all’anno e che ricevo veramente tante richieste, ho deciso ancora diverso tempo fa che per garantire gli standard esclusivi a cui miro e per poter fare ogni volta il miglior lavoro possibile avrei lavorato solo per i clienti giusti per me.

Non è questione di presunzione o di tirarsela, ti prego di non fraintendermi, se hai una attività commerciale tua puoi capire perfettamente cosa intendo; parlo del fare in modo di poter offrire al mio servizio solo ed esclusivamente a quei clienti che cercando esattamente il mio stile e la mia filosofia di lavoro.

Ci sono clienti che sposano la tua filosofia e con i quali entri in sintonia da subito ed altri invece in cui si crea sin dall’inizio quel disagio dovuto ad incomprensioni ed equivoci perchè si parlano semplicemente “lingue” diverse.

Ecco, siccome ribadisco spesso che il mio servizio ed il mio stile non sono per tutti, ho deciso che non avrei mai più lavorato per quella categoria di future spose che hanno un modo di vedere il servizio diverso da me ossia; che cercano un fotografo qualsiasi, giusto perchè le foto bisogna farle, e che si offra al risparmio.

Mi dispiace, ma questo non è il mio modo di lavorare e questa non è la tipologia di sposa che saprei accontentare.

La fuori è pieno professionisti che offrendo tutti servizi che sono la copia della copia hanno come unica arma “farti lo sconto”.

Io no, ho voluto creare un brand ed uno stile molto definiti e differenziati e te lo comunico in modo chiaro ed inequivocabile anche tramite articoli come questo proprio per poter accontentare solo una ristretta cerchia di spose; non mi interessa accontentare tutte, ma solo quelle che cercano esattamente quello che offro e come lo offro.

Solo loro sapranno realmente apprezzarmi e solo a loro saprò restituire il servizio fotografico che sognano.

Si tratta semplicemente di onestà e rispetto, verso di te e verso di me.

IRENE + FILIPPO-1237

Ho deciso che sarei stato il fotografo perfetto per quella sposa che prima di chiedermi “quanto costi?” avrebbe guardato per bene le mie foto e si fosse informata su chi sono e come lavoro tramite il tantissimo materiale gratuito di alto valore che metto a disposizione:

– Articoli del blog

– Pagine del sito

– Report gratuito scaricabile da qui

– Tutto il materiale che mando quando mi viene richiesto un preventivo compresi video, slideshow e tanto altro.

Darti la possibilità di conoscermi professionalmente così a fondo e farti capire in modo chiaro e diretto come lavoro ti permette subito di capire se vuoi investire umanamente ed economicamente su di me perchè sono esattamente quel che cerchi, oppure no.

Arriverai a conoscermi talmente bene che quando poi mi richiamerai per fissare un appuntamento per parlare del tuo matrimonio e conoscerci meglio avrò già risposto in grandissima parte ad ogni tuo dubbio ed utilizzeremo il tempo insieme veramente per approfondire la nostra conoscenza davanti ad un caffè nel salotto di casa mia approfondendo le tue idee ed esigenze riguardo il matrimonio, il come tu ed il suo ragazzo vi siete conosciuti ecc.

Capisci da te che con questo semplice processo siamo già entrati in piena sintonia perchè sai già se ti piaccio o meno professionalmente e se la risposta è si procediamo anche con il conoscerci meglio umanamente e il risultato finale è sempre quello che si crea una forte complicità.

LUCIA + LUIGI-890

Lavorare in questo modo mi permette di rapportarmi solo ed esclusivamente con persone con cui per forza vado d’accordo, perché se hai letto chi sono, cosa faccio, come lo faccio e vuoi a tutti i costi conoscermi, siamo sicuramente molto simili per diversi aspetti e quindi non ci sono dubbi che lavoreremo benissimo insieme.

Questo filtro da un vantaggio enorme a tutti e due: ci fa capire subito se tu sei la sposa giusta per me ed io il fotografo giusto per te e, se così non fosse, visto che di fotografi la fuori è pieno, quale fotografo invece è più adatto alle tue esigenze.

Con ognuna delle mie spose ho in comune più di qualcosa e sempre e comunque l’amore per la fotografia e per l’immenso potere che questa ha nella vita delle persone.

Tutti le mie spose, amano come me lo stile semplice ma elegante, il gusto fine e di classe, mai eccentrico o sfarzoso ed è esattamente così che immaginano il loro matrimonio.

Questo è il mio tipo di sposa, questa è la ragazza che so di poter rendere felice con le mie fotografie perché questa è la persona che so cercare esattamente quello che offro e con cui ho quindi tantissimo da condividere.

Se anche tu ti sei rivista in questa descrizione allora sappi che potresti essere al 100% una mia sposa e che sarebbe un onore e un piacere conoscerti e poter essere il tuo fotografo.

Come ho già detto, il mio servizio non è per tutti, anzi, ma se nelle mie foto vedi le emozioni, l’eleganze e l’intimità che cerchi e vuoi nelle foto del tuo matrimonio allora ti aspetto.

AD MAIORA

Francesco Bognin

P.S.

Tra qualche giorno pubblicherò l’articolo dove ti spiegherò la mia seconda tecnica.

A presto!

Comments