Ciao futura sposa,

Nell’articolo di oggi ti racconto la seconda tecnica che utilizzo per arrivare a fotografarti al tuo matrimonio catturando i momenti più veri.

TECNICA NUMERO 2

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO FIDANZATI COME BONUS REGALO

Cara futura sposa, devi sapere che quando qualche mese fa ho ricreato quasi da zero il mio brand “Francesco Bognin Photography” l’ho incentrato esclusivamente sul poterti offrire il servizio più focalizzato e chiaro possibile e per farlo ho pensato che sarebbe stato bello poterti dare la possibilità di testare con mano cosa significa farsi fotografare da me PRIMA del matrimonio così da non rischiare di arrivare al grande giorno “impreparata”.

Mi spiego subito meglio…

Ti ho già detto più volte che il mio stile si contraddistingue per un taglio fotografico pulito, elegante e incentrato esclusivamente sulla fotografia spontanea, non in posa appunto, e per arrivare a fare questo serve che si crei il giusto feeling con me, con il fotografo.

Nell’articolo precedente ti ho spiegato come faccio per entrare correttamente in contatto con te e farmi conoscere fornendoti tutte le informazioni che so per certo necessiti avere, in questo articolo voglio invece svelarti un segreto; e cioè che per le spose che mi scelgono come loro fotografo regalo la possibilità diversi mesi prima del matrimonio di fare un servizio fotografico di coppia.

Chiamiamolo servizio pre matrimoniale, o servizio fidanzati, o molto più semplicemente servizio di coppia, cambia il nome ma non la sostanza.

ANNA + GABRIELE . FID -380

In questo servizio, che decideremo assieme dove e quando fare, mi limiterò a fotografarvi mentre vivete un vostro momento di normale quotidianità; può essere una passeggiata al parco, un caffè al bar, un giro in bici o come nella foto qui sopra una gita in barca visto che la coppia è nativa della splendida Isola di Procida (per vedere l’intero servizio clicca qui)

Volendo il servizio fotografico può anche raccontare qualcosa di più specifico e particolare (alla fine di questo articolo ti racconterò qualche esempio tramite le foto).

Ma perchè regalo questo servizio???

Lo scopo di questo servizio è quello di aiutarvi a rompere il ghiaccio davanti la macchina fotografica e permetterti di capire come mi rapporto con te quando lavoro così da poter vedere con i tuoi occhi in diretta con quale delicatezza e presenza io sia solito lavorare.

Potrai constatare tu stessa come la mia filosofia sia quella di lasciarvi liberi di divertirvi e coccolarvi senza che io non vi disturbi mai se non per darvi piccole e semplici indicazioni riguardanti solo il poter utilizzare al meglio la luce in quell’ambiente ed in quel preciso momento.

 Questi sono esattamente la stessa filosofia ed approccio con cui lavoro durante un matrimonio.

La funzione di questo servizio è duplice:

– non solo ti permette di prendere confidenza con me e la macchina fotografica in modo da essere “allenata” e rilassata per il grande giorno,

– ma in più ti permette di avere delle belle foto di coppia con il tuo ragazzo che potrete utilizzare per arricchire il vostro archivio, per creare le partecipazioni di nozze o molto più semplicemente da tenere per voi e mostrare agli amici.

Avrete già sicuramente molte foto di voi insieme ma forse non di qualità professionale e non così spontanee.

ROBERTA + STEFANO FID.-78

Tra l’altro, il servizio fidanzati non ha una durata precisa ed il 99% delle volte si conclude con una buona pizza tutti e 3 in compagnia o una birra fresca al bar mentre ci si conosce meglio; quindi come vedi è un momento davvero bello, divertente ed utile a tutti.

E’ utile a me per capire come venite meglio in foto e quindi saperlo prima del grande giorno così da non doverti disturbare durante il matrimonio, ed è utile a voi per conoscermi meglio, magari farmi qualche domanda in più, approfondire qualche richiesta o desiderio particolare che avete.

Il servizio fidanzati è un arma potentissima che porta solo vantaggi ad entrambe le parti e io ho deciso di regalarlo alle mie coppie come ringraziamento per avermi dato l’onore di raccontare il loro grande giorno e per dimostrargli la mia totale disponibilità nel fare del mio meglio per aiutarli ad essere sempre spontanei e rilassati.

Senza contare che credimi, ci si diverte davvero molto in quella mezza giornata insieme!

Qui di seguito ti voglio mostrare alcune foto che ho scattato durante diversi miei servizi fidanzati in giro per l’Italia e all’estero, magari vedendole ti viene pure qualche idea interessante ed originale per quando scatterò il tuo di servizio di coppia.

Elisa + Luca

Servizio di coppia tra i vagoni dei treni nella rimessa di una stazione ferroviaria, sicuramente una location atipica ma super interessante.

Elisa + Luca -553

JULIA + LUKE

Originari di Richmond, Virginia – USA, hanno scelto di fare il servizio in questa splendida landa passeggiando in questa passerella mobile, un posto davvero unico!

JULIA + LUKE -264

LUCIA + LUIGI

Passeggiata al tramonto tra le splendide vie del centro storico di Bologna, e per finire, mega mangiata di tortellini in compagnia.

LUCIA + LUIGI-437

SOFIA + VALERIO

Una carissima coppia di amici, abbiamo fatto le foto all’interno di un boschetto su per i colli di verona con la luce che filtrava tra i rami.

Sofia + Valerio178

CLAUDIA + GIORGIO

Come location per il loro servizio Claudia e Giorgio hanno scelto di tornare al pub dove si sono incontrati la prima volta, stavolta però al pub c’eravamo solo noi, prenotato per stare da soli.

_FB28850

GIULIA + PIERPAOLO

Coppia Italiana residente a Londra, servizio fotografico con passeggiata ai piedi del Tower Bridge.

DF1_2959

GIOVANNA + ANDREA

Loro sono una di quelle coppie con qui il rapporto è andato ben oltre il servizio fotografico per il matrimonio, loro sono diventati amici e mi hanno invitato a passare con loro 5 giorni a Berlino, la loro città preferita, per scattare un racconto dei loro giorni insieme. E’ stato un viaggio bellissimo ed indimenticabile.

FB1_2322

FRANCESCA + ALBERTO

Servizio fotografico in cima alla magica città di Verona con una luce particolarmente bella e romantica.

Francesca + Alberto-501

SOFIA + JUSTIN

Lei Veronese, lui di New York… servizio fotografico all’alba a Central Park, non c’è altro da dire, il top! (per vedere l’intero servizio clicca qui)

SOFIA + JAKE -370

Come vedi qui ti ho dato già parecchi spunti interessanti, la cosa più importante è che il servizio fidanzati parli di voi, di chi siete, di come vi siete conosciuti o di un momento importante che ha contraddistinto la vostra storia.

Non basta avere una location stupenda, la cosa più importante è che rispecchi voi.

Se ti va di organizzare il tuo servizio fidanzati in regalo, chiamami, fissa il tuo servizio fotografico di matrimonio e poi ci organizziamo.

AD MAIORA

Francesco

Comments