CHI SONO . LA MIA STORIA

 

Mi chiamo Francesco Bognin, classe ’87, sono un fotografo professionista specializzato in fotografia fine art di matrimonio e vivo a Verona ma lavoro in tutto il mondo, ovunque ci sia una storia d’amore vero da raccontare.

Sono un ragazzo ambizioso, un romantico, un sognatore; ed il mio sogno è una vita fatta di serenità con la mia famiglia, di soddisfazioni nel mio lavoro che amo e di lunghe passeggiate al tramonto con il mio cane che adoro.

Ho conosciuto la fotografia solo nel 2011 e nel giro di poco tempo le gratificazioni come fotografo sono state talmente tante ed appaganti da non poter essere più ignorate; e’ stato in quel momento che sebbene i miei studi mi avessero portato a diventare un osteopata ho comunque deciso di seguire il cuore e trasformare quella che era la mia più grande passione in questa splendida professione.

Credo che fosse il mio destino diventare un fotografo; non sono figlio d'arte, ma la mia fotografia è molto influenzata dalla mia famiglia, soprattutto da mio nonno materno, pittore di fama nazionale.
Non ho mai avuto l'onore di conoscere mio nonno perchè è venuto a mancare prima che io nascessi, sin da piccolo però osservavo i suoi quadri che avevo a casa dei miei genitori e mi perdevo nella sua pittura.

Oggi continuo ad amare l'arte e vengo spesso influenzato da alcune sue opere e di altri artisti del passato; per questo amo definire il mio stile una "fotografia d’autore"; il mio intento non è quello di creare semplici scatti quanto piuttosto piccole opere d'arte.

Amo raccontare i matrimoni perchè amo profondamente la vita nella semplicità di quelli che sono per me i valori più importanti: la serenità, la famiglia, gli affetti.

 

Logo black


© 2016 . FRANCESCO BOGNIN PHOTOGRAPHY . p.iva 03945620239
Via F.lli Mazzotto. 25 San Bonifacio - VR . francesco.bognin@gmail.com . +39 347 9574934


mappa del sito - privacy & cookies