25 maggio 2016

DIETRO UNA FOTO: LA VERA STORIA DI COME NASCONO LE MIE FOTOGRAFIE

E’ più di un mese che non posto articoli sul mio blog e questa mattina ho finalmente deciso di interrompere questa lunga pausa. Nell’ultimo mese la mia vita è cambiata radicalmente. La mia assenza è stata inevitabile, dovevo sistemare tante cose (che sto tutt’ora sistemando), di cui la maggior parte personali, interiori, e quindi il […]

CONTINUA A LEGGERE
30 marzo 2016

“NON DUE MODELLI CHE POSANO… MA DUE “CRETINI” CHE SI GODONO IL LORO GIORNO”

SARA + FILIPPO -1073

Ieri pomeriggio, Sara, una mia sposa di Dicembre, è venuta nel mio studio a ritirare la chiavetta USB con le foto del suo matrimonio e dopo aver fatto una breve chiacchierata ed esserci salutati è corsa subito a casa per soddisfare la sua curiosità e guardarsi tutti gli scatti di quel giorno.

Poche ore dopo Sara pubblica su Facebook questo post:

CONTINUA A LEGGERE
10 marzo 2016

“TENETEVI PER MANO, FATEVI UNA PASSEGGIATA E RACCONTATEVI LE EMOZIONI CHE STATE PROVANDO…”

LUCIA + MARCO -3195

Ciao futura sposa,

negli ultimi due articoli ti ho descritto in che modo cerco di entrare maggiormente in contatto ed in confidenza con te ed il tuo fidanzato e come creo il giusto feeling per poi potervi fotografare in modo spontaneo ed emozionale senza mai mettervi in posa.

Oggi voglio raccontarti come mi approccio con voi durante la sessione ritratti ossia quel momento dove siamo solo noi tre per andare a fare qualche foto di coppia in tranquillità.

CONTINUA A LEGGERE
2 marzo 2016

LE 3 TECNICHE CHE UTILIZZO PER CATTURARE LE TUE VERE EMOZIONI SENZA MAI CHIEDERTI DI METTERTI IN POSA – SECONDA TECNICA

Ciao futura sposa,

Nell’articolo di oggi ti racconto la seconda tecnica che utilizzo per arrivare a fotografarti al tuo matrimonio catturando i momenti più veri.

TECNICA NUMERO 2

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO FIDANZATI COME BONUS REGALO

CONTINUA A LEGGERE
2 marzo 2016

LE 3 TECNICHE CHE UTILIZZO PER CATTURARE LE TUE VERE EMOZIONI SENZA MAI CHIEDERTI DI METTERTI IN POSA – PRIMA TECNICA

Ciao futura sposa!

Come promesso nell’articolo precedente eccomi qui a descriverti in cosa consiste questa “misteriosa prima tencnica”…

Non preoccuparti, nessuna magia strano o trucco particolare, ma non divaghiamo; qui trovi la spiegazione di quel che intendo e perchè applico questo escamotage per arrivare a poterti fare delle foto spontanee che catturino le tue vere emozioni senza mai chiederti di metterti in posa.

TECNICA NUMERO 1

L’APPUNTAMENTO DI PERSONA SOLO DOPO AVERTI DETTO TUTTO DI ME

CONTINUA A LEGGERE
2 marzo 2016

LE 3 TECNICHE CHE UTILIZZO PER CATTURARE LE TUE VERE EMOZIONI SENZA MAI CHIEDERTI DI METTERTI IN POSA (INTRODUZIONE)

STEFANIA + ANDREA -2481Ciao futura sposa!

Nell’articolo di oggi e nei prossimi 2 che pubblicherò tra qualche giorno voglio svelarti le 3 tecniche che utilizzo prima e durante ogni matrimonio per entrare in sintonia con te ed il tuo ragazzo e quindi riuscire a catturare le tue vere emozioni senza mai chiederti di metterti in posa, raccontate con il mio stile moderno e minimale.

Più che delle vere e proprie “tecniche” sono degli escamotage che con il tempo e la pratica ho messo appunto per fare in modo che tu ed il tuo fidanzato vi sentiate assolutamente a vostro agio con me e quindi riusciate ad essere completamente voi stessi quel giorno, anche di fronte alla macchina fotografica, che a volte si sa, rischia di mettere un po’ in soggezione.

Quando lavoro non sono assolutamente invadente, ma la storiella del: “sarò invisibile, sarò come un fantasma, non mi noterete mai, ecc ecc” è davvero poco credibile in quanto io credo che si può sempre essere dentro la scena rimanendo discreti e con un profilo basso; tu saprai che ci sono, ma il fatto che tu sappia che io sono presente non ti metterà nella situazione di sentirti invasa nel tuo spazio; anzi, sarò un modo per darti ulteriore sicurezza e garanzia.

CONTINUA A LEGGERE
15 febbraio 2016

SOFIA + JUSTIN . SERVIZIO FIDANZATI A CENTRAL PARK – NEW YORK

SOFIA + JAKE -173A novembre 2015 ho avuto l’immenso piacere ed onore di essere chiamato a raccontare il matrimonio di una coppia di Washington, Langley e Steaphen (clicca qui per vedere le foto del loro matrimonio) e visto che ero deciso a fermarmi qualche giorno in più e che New York dista solo 3 ore di treno dalla capitale, ho deciso di andare a visitare finalmente, per la prima volta nella mia vita, la magica e famosa Grande Mela.

Mi sono fermato a NY per 4 giorni e ci si mette solo pochi minuti per capire quanto grandiosa e caotica in modo unico sia questa città.

Non dimenticherò mai quella sensazione di immensità e di totale impotenza quando poco dopo essere sceso dal treno a Penn station sali le scale ed esci dalla stazione per ritrovarti subito all’aperto, circondato dalle folli altezze di tutti quei grattacieli, dal rumore dei clacson dei tantissimi taxi che sfrecciano ogni secondo e dal suono di mille voci che parlano lingue diverse.

NY è un mix micidiale di culture e persone che si mescolano a suoni ed odori nuovi e diversi e che senza che tu nemmeno te ne accorga, ti risucchia al suo interno.

CONTINUA A LEGGERE
9 febbraio 2016

PRIMA VOLTA SUL BLOG DI FRANCESCO BOGNIN PHOTOGRAPHY? INIZIA DA QUI!

Benvenuta nel blog di Francesco Bognin Photography. Se sei alla ricerca di consigli e informazioni utili su come riconoscere il fotografo giusto per il tuo matrimonio e su tutto ciò che riguarda il servizio fotografico del tuo grande giorno allora sei nel posto giusto! “E’ possibile avere un servizio fotografico senza foto finte e posate? […]

CONTINUA A LEGGERE

FACEBOOK PAGE

REPORT GRATUITO

Scarica l'ebook gratuito per scoprire chi è il fotografo giusto per te, CLICCA QUI!

 

Schermata 2016-05-25 alle 09.27.41

 

 

Logo black


© 2016 . FRANCESCO BOGNIN PHOTOGRAPHY . p.iva 03945620239
Via F.lli Mazzotto. 25 San Bonifacio - VR . francesco.bognin@gmail.com . +39 347 9574934


mappa del sito - privacy & cookies